Il Femminino e il Mascolino Artefici della Creazione Spirituale

con Nessun commento
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
25/03/2019
18:00 - 19:00

Luogo
Centro di Sammichele di Bari
via F. Petrarca, 3

Sammichele di Bari

Tipo


Per la terza conferenza del ciclo Le Sfide della Vita Spirituale nel XXI Secolo tratteremo il fatto che, storicamente, il percorso o cammino spirituale è sempre stato considerato difficile, una “via stretta” e molto impegnativa. In effetti si trattava di riuscire ad attraversare una porta molto stretta.

Accedevano a questo percorso coloro che si sentivano pronti a sostenere uno sforzo continuo e molto intenso, destinato a provocare una trasformazione interiore di tipo strutturale. Diversamente, per coloro che si sentivano appagati nelle proprie necessità interiori dalla fede e dalla preghiera, o per coloro non ancora pronti a sostenere un tale sforzo spirituale, esisteva la via delle religioni.

Oggi è palese, tra coloro che cercano un sentiero spirituale, un rifiuto sempre crescente del fenomeno religioso legato al credo tradizionale e alle chiese, ma nello stesso tempo decine di migliaia di persone consumano sottoprodotti spirituali di scarso valore, sebbene spesso molto costosi. Questi sottoprodotti alleviano l’angoscia e le molteplici tensioni della vita attuale, ma non contribuiscono in alcun modo a una soluzione definitiva della crisi di identità che pungola l’essere umano.

Ingresso libero. per qualsiasi informazione chiamare al numero 328 327493

Il Femminino e il Mascolino Artefici della Creazione Spirituale