Un percorso di libertà

Gli insegnamenti sulla trasfigurazione non sono stati pensati per una considerazione filosofica –“essi devono essere vissuti”. Questo è ciò su cui stanno lavorando gli allievi della Scuola Spirituale. Coloro che non se la sentono di praticare il cammino come fa un allievo in questo senso, ma desiderano mantenere un contatto con la scuola, hanno la possibilità di diventare allievi primo aspetto.

Il centro di conferenze Renova, in Olanda

Orientamento e libertà personale

Prima di decidere di far parte della scuola in qualità di allievo, alle persone interessate viene dato tantissimo tempo e tutte le opportunità che desiderano in modo che possano arrivare a conoscere meglio la scuola senza alcun impegno. Consideriamo la libertà personale come unica confortevole base per fare il cammino spirituale, che l’uomo riconosce essere il suo destino. Dopo l’adesione alla scuola, il contatto può essere interrotto in qualsiasi momento in cui si decide di farlo.

 

 

Templi, spazi per conferenze e centri

La Scuola Spirituale della Rosacroce d’Oro, Lectorium Rosicrucianum ha templi e spazi per conferenze in molti paesi, in cui gli allievi possono incontrarsi regolarmente nei servizi di tempio e altri eventi studiando la filosofia della trasfigurazione e contemplando come essi possono realizzarla nella loro vita. Per questo scopo ci sono 160 centri in varie città del mondo. Essi ospitano conferenze e corsi, anche per coloro che sono interessati. Ci sono circa 12000 allievi attivi a livello mondiale, in aggiunta ci sono circa 3000 allievi primo aspetto del Lectorium Rosicrucianum che utilizzano questa opportunità per saperne di più sulla scuola.

Cambiamenti di vita e morale

Gli allievi sono tenuti a realizzare determinati cambiamenti fondamentali nello stile di vita, come il vegetarianismo e astenersi da fumo, alcool e droghe e di avere alti standard di moralità. Uomini e donne sono uguali sia nelle attività esterne che in quelle di sviluppo interiore. Il lavoro che svolgono gli allievi che hanno un ruolo attivo nelle diverse fasce di età e quello di diversi giovani, nel Lectorium Rosicrucianum è davvero eccezionale. I giovani possono diventare allievi a partire dall’età di 18 anni.

La Fenice è il simbolo della rinascita dell’anima immortale.