Spirito e Materia

con Nessun commento
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
14/06/2019
20:30 - 22:00

Luogo
Farmacia Durante
via Pisa, 12

Taranto

Tipo


Per la quarta conferenza del ciclo Le Sfide della Vita Spirituale nel XXI Secolo, una delle sfide più attuali e urgenti che deve affrontare chi ricerca la saggezza spirituale e la vera realizzazione umana è la relazione tra energia e materia.
Questo non è semplicemente un problema sociale, economico o ecologico che interessi tutta l’umanità e il pianeta, ma è qualcosa che ha un impatto enorme su ognuno di noi in quasi tutti gli aspetti della nostra vita.
Le esigenze socio-lavorative sono diventate enormi e il tempo dedicato al lavoro è in costante aumento. Contemporaneamente si avverte la necessità di trovare un senso alla nostra vita, un significato e un orientamento spirituale alla nostra esistenza, e allora ci chiediamo, giustamente: qual è l’utilità di tanti sforzi se in definitiva siamo un fenomeno illusorio e insignificante?
Il tema che vogliamo trattare oggi è, in fondo, molto semplice: da quale fonte l’aspirante ai Misteri Universali otterrà l’energia necessaria al processo di trasformazione per entrare nella dimensione dell’Anima immortale?

Ingresso libero.