La Rosacroce d’Oro: una diversa prospettiva (SOSPESO)

con Nessun commento
Sto caricando la mappa ....

Quando
10/03/2020 ore 20:30 - 22:00

Dove
Sala Circoscrizione S.Giuseppe-Santa Chiara
Via Perini, 2
38123 Trento TN


Tipo


***EVENTO RIMANDATO IN DATA DA DEFINIRSI IN OTTEMPERANZA ALLE ORDINANZE NAZIONALI***

 

L’argomento del senso dell’esistenza non si esaurisce con l’analisi di sistemi filosofici o esoterici, per quanto importanti siano. Questo argomento può sciogliere i suoi segreti solo attraverso una formula interiore, una volta che il cercatore abbia risolto la prima incognita. Questa prima incognita è concentrata in una domanda cruciale: “Quanto sei disposto a investire nella tua ricerca?”

Per la maggior parte di noi il termine anima esprime un concetto astratto, non ben definito, sfuggente, dai molteplici significati, a seconda della fonte che la definisce. Per alcuni addirittura non è definibile, perché semplicemente non esiste.

Partendo da questa premessa, le Serate di dialogo, che il Lectorium Rosicrucianum (L.R.) propone nei prossimi incontri, intendono presentare alcuni argomenti da una diversa prospettiva. Ciò vale anche per l’anima.
Il L.R. non solo considera l’anima come qualcosa di “reale”, ma ne considera due, di diversa natura. Le parole di Ermete Trismegisto esprimono bene questa visione:

Di tutte le creature dell’Universo solo l’uomo è duplice, mortale nella sua corporeità, immortale nella sua essenza.

Ingresso libero e gratuito

La Rosacroce d’Oro: una diversa prospettiva (SOSPESO)