SOSPESO – Il paradosso della via spirituale

con Nessun commento

Quando
05/05/2020 ore 20:30 - 22:00

Dove
Sala Circoscrizione S.Giuseppe-Santa Chiara
Via Perini, 2
38123 Trento TN


Tipo


Il mondo intero è immerso in una crisi senza precedenti; il materialismo vige liberamente ovunque; la spiritualità si vende come autosoccorso e benessere. Nel mezzo di questo vortice consumistico, dobbiamo fare uno sforzo importante per non essere spazzati via dal marketing, eclissati dalla nuova era della pseudo-spiritualità con il suo imperativo di “stare bene anche se il mondo intero soffre”.

Per la maggior parte di noi il termine anima esprime un concetto astratto, non ben definito, sfuggente, dai molteplici significati, a seconda della fonte che la definisce. Per alcuni addirittura non è definibile, perché semplicemente non esiste.

Partendo da questa premessa, le Serate di dialogo, che il Lectorium Rosicrucianum (L.R.) propone nei prossimi incontri, intendono presentare alcuni argomenti da una diversa prospettiva. Ciò vale anche per l’anima.
Il L.R. non solo considera l’anima come qualcosa di “reale”, ma ne considera due, di diversa natura. Le parole di Ermete Trismegisto esprimono bene questa visione:

Di tutte le creature dell’Universo solo l’uomo è duplice, mortale nella sua corporeità, immortale nella sua essenza.

Ingresso libero e gratuito

SOSPESO - Il paradosso della via spirituale