SEARCH

Servizi di Tempio Pubblico

Il Servizio di Tempio pubblico è un momento, un’opportunità di profondo silenzio esteriore ed interiore per permettere l’incontro col Divino in noi.
Per questo è importante arrivare per tempo (un quarto d’ora prima) in modo che si plachi il tumulto dei pensieri e delle emozioni che ognuno si porta appresso.

A differenza delle altre attività pubbliche, il Servizio di Tempio Pubblico prevede unicamente una lettura, ascoltata in silenzio, riguardante un approfondimento dell'Insegnamento Universale.
Successivamente al Servizio non è previsto alcun momento di dialogo.

I Servizi di Tempio Pubblico hanno lo scopo di accompagnare il cercatore interessato in un primo sguardo d'insieme del lavoro per il quale gli allievi della Scuola Spirituale della Rosacroce d'Oro si riuniscono nei loro centri regionali.

“Non sapete che siete il tempio di Dio e che lo Spirito di Dio abita in voi?“(1Co 3,16)

Cos’è un Tempio?
Un Tempio è un luogo Consacrato.
Consacrato significa dedicato all'incontro con il Divino, un luogo dove l’anima si immerge in un Campo di Forza che la consola e la nutre,dove il Bocciolo di Rosa assopito è riscaldato e vivificato dai caldi raggi del Sole Spirituale, dove l’Acqua Viva scorre senza sosta per la guarigione e la rinascita dell’Anima.
Tutti questi simboli ci rimandano all'unico vero significato della nostra partecipazione a un Servizio di Tempio: far nascere, all'interno del nostro microcosmo,una Nuova Anima, una Nuova Coscienza, infiammata e illuminata dallo Spirito Santo.
Il Tempio esteriore è in realtà un focolaio per le forze del Tempio interiore, il quale deve essere costruito in ogni uomo.
E come ogni uomo è una cellula del grande corpo dell’umanità, così ogni uomo deve diventare una pietra del Grande Tempio Universale.

Temi