SEARCH

Fama Fraternitatis 1614-2014

Immergersi nella storia dei Rosacroce ed emergere nella spiritualità universale

È proprio questa la tematica dei numerosi eventi, dal titolo “I 400 anni dei Rosacroce”, che si terranno dal 2014 al 2016 in diversi paesi europei. Tutto ciò avrà inizio nel settembre del 2014, alle radici storiche della Fraternità dei Rosacroce, nelle città di Calw e Tübingen, nella Germania del sud.

Ti invitiamo a visitare il sito web dell’evento internazionale a questo indirizzo.

Come può essere realizzata oggi una riforma generale della religione, della scienza e dell’arte, basata sui principi spirituali? Come possiamo noi, persone del 21° secolo, trasformare strutturalmente spirito, anima e corpo, così da aprire una nuova prospettiva di vita per l’umanità?

Partecipa con noi alla ricerca degli indizi!

400 anni fa, in Germania furono pubblicati i cosiddetti Manifesti dei Rosacroce classici.
Tutto ruotava attorno alla figura di Cristiano Rosacroce, alla sua segreta Fraternità e alla “Dimora Sancti Spiritus”. La Fama Fraternitatis R. C. (1614) e la Confessio Fraternitatis R. C. (1615) lanciano un appello al mondo intellettuale europeo, al fine di realizzare “una riforma generale del mondo intero”. Nel racconto alchemico Le nozze chimiche di Cristiano Rosacroce (1616) viene descritto il percorso d’iniziazione alchemico di Cristiano Rosacroce – la sua trasformazione in spirito, anima e corpo – fino alla resurrezione in uomo immortale. Il grande impulso spirituale di questi scritti lo si può percepire ancora oggi.

In Italia oggi

In Italia inizieremo con un ciclo di Conferenze Pubbliche, tenute nel mese di Ottobre in tutte le regioni italiane.
Puoi trovare maggiori informazioni a questo indirizzo .

In questa pagina è possibile ascoltare una intervista sulla Fama Fraternitatis al Lectorium Rosicrucianum su RadioVera.

In occasione dei 400 anni della Fama Fraternitatis, a questo indirizzo è disponibile l’articolo pubblicato sulla rivista TerraNuova nel numero del mese di Settembre 2014 dell’intervista ad Emiliano Bonifetto, uno dei primi allievi che hanno deciso d’intraprendere questo cammino in Italia.

Ti invitiamo a cliccare Mi Piace sulla nostra pagina Facebook sulla Fama Fraternitatis.

Temi correlati

Fama Fraternitatis 1614 - 2014

L’antico impulso Rosacroce, crea una nuova risonanza nella complessa realtà attuale. Un incontro dedicato ai cercatori della verità.

Di più su "Fama Fraternitatis 161 ..."

Sapere di non sapere

Articolo pubblicato sulla rivista TerraNuova nel numero del mese di Settembre 2014. Intervista ad Emiliano Bonifetto, uno dei primi allievi che hanno deciso d’intraprendere questo cammino in Italia.

Di più su "Sapere di non sapere"

Fama Fraternitatis su RadioVera

Il giorno 8 ottobre 2014, il Lectorium Rosicrucianum è stato ospitato alla trasmissione radio di RadioVera, in occasione del 400° anniversario della Fama Fraternitatis.

Di più su "Fama Fraternitatis su ..."

Chi è Cristiano Rosacroce?

Cristiano Rosacroce è tra i più misteriosi personaggi della storia intellettuale europea. Quale mistero si trova dietro il nome?

Di più su "Chi è Cristiano Rosacr ..."