SEARCH

Fama Fraternitatis 1614 - 2014

Ciclo di Conferenze Pubbliche in tutta Italia

L’antico impulso Rosacroce crea una nuova risonanza nella complessa realtà attuale

Un incontro dedicato ai cercatori della verità

400 anni fa l’Ordine della Rosacroce, pubblicò un piccolo libro intitolato “Fama Fraternitatis R.C.”, tradotto abitualmente come “L’appello della Fraternità della Rosacroce”. Noi vediamo in questo antico testo una serie di indicazioni molto precise intorno al vero senso della vita. La nostra civiltà si trova oggi in un punto di snodo molto particolare, un momento assai confuso, in cui lo smarrimento e l’incertezza sul futuro tendono a paralizzare le coscienze in uno stato di grande sterilità. I Rosacroce si sono sempre impegnati per apportare agli esseri umani una conoscenza che permettesse loro di comprendere chi sono, come è fatto il mondo in cui sono nati e verso dove orientare i loro sforzi per connettersi direttamente con lo Spirito divino. L’intento fondamentale della Rosacroce e del suo Manifesto, così intriso di compassione per l’amara sorte degli esseri umani, che vagano nel dedalo caotico dell’esistenza umana senza poter trovare una reale via d’uscita, è quello di indicare nello Spirito divino l’origine e il destino ultimo degli esseri umani.

Ingresso Libero

A questo indirizzo è disponibile il manifesto nazionale.

Di seguito sono disponibili alla consultazione i manifesti delle conferenze di ogni regione in formato pdf:

Campania
Emilia Romagna
Lazio
Liguria
Lombardia
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Ticino
Toscana
Trentino Alto Adige
Veneto

A seguire saranno tenuti, in ogni regione, tre incontri di approfondimento:

Il viaggio iniziatico di Cristiano Rosacroce
Il collegio invisibile e il contratto rosacrociano
La cripta di Cristiano Rosacroce

Come conclusione del ciclo degli incontri si terrà un Servizio di Tempio pubblico in ogni centro regionale del LR, dal titolo Il Tempio funerario di C.R.C.

Temi correlati

Chi è Cristiano Rosacroce?

Cristiano Rosacroce è tra i più misteriosi personaggi della storia intellettuale europea. Quale mistero si trova dietro il nome?

Di più su "Chi è Cristiano Rosacr ..."

Fama Fraternitatis 1614-2014

Come può essere realizzata oggi una riforma generale della religione, della scienza e dell’arte, basata sui principi spirituali? Come possiamo noi, persone del 21° secolo, trasformare strutturalmente spirito, anima e corpo, così da aprire una nuova prospettiva di vita?

Di più su "Fama Fraternitatis 161 ..."