SEARCH

Nel segno dell’Acquario

Già quattro decenni fa, molti sentivano e riconoscevano che si stava entrando in un’era di grande cambiamento. Il musical “Hair” ha espresso con la sua musica i sentimenti di una generazione intera riguardo all’inizio dell’era dell’Acquario.

Con le sue parole, la canzone “Aquarius” di questo musical esprime i desideri suscitati nelle persone dalla nuova Era dell’Acquario:

“Quando la Luna entrerà nella Settima Casa
e Giove si allineerà con Marte
Allora sarà la pace a guidare i pianeti
e l’amore a guidare le stelle.
Sta iniziando l’Era dell’Acquario.
Ci saranno in abbondanza armonia e comprensione
tolleranza e verità
Non più ipocrisia e scherno.
I nostri sogni e i nostri ideali diventeranno reali
Una rivelazione mistica, limpida come il cristallo
e una vera liberazione della mente.

Acquario! Acquario!”

E oggi? È cambiato veramente qualcosa con l’Acquario? La libertà, l’uguaglianza, la fraternità, l’idealismo, l’abbandono dei vecchi valori, la visione, la cognizione e il superamento dei confini sono i principi primari dell’Acquario, ed è evidente che sempre più persone aspirano a questi valori.

Vivere sotto l’influenza dello zodiaco

Osservando il sistema solare con tutti i pianeti e i satelliti, risulta chiaro che la Terra impieghi un anno per compiere la sua orbita intorno al sole. Allo stesso tempo, durante un periodo di circa 26.000 anni, la Terra indietreggia lentamente attraversando i dodici segni dello zodiaco. Approssimativamente ogni 2.100 anni attraversa un nuovo segno.

Così come l’uomo nasce sotto l’influenza di un determinato segno dello zodiaco, allo stesso modo un nuovo segno si ripercuote sul nostro pianeta ogni 2.100 anni. Così come ogni segno dello zodiaco ha un suo effetto sulla mente e sulla vita dell’uomo, si può anche dire che ogni segno zodiacale estende il suo effetto sull’umanità intera e su tutto ciò che avviene sul nostro pianeta.

L’era che sta terminando è l’Era dei Pesci, durante la quale nacque Gesù Cristo. Ecco perché i pesci sono un simbolo importante del Cristianesimo. In molte storie della Bibbia, il simbolo dei pesci svolge un ruolo principale. Questa corrispondenza di simboli non è casuale e si osserva sia nei tempi passati sia nei tempi a venire. Il mondo assume sempre più le caratteristiche dell’Acquario ed è governato da questo segno. Cosa implica l’Era dell’Acquario? Ogni nuova era apporta grandi cambiamenti atmosferici che influiscono su tutti e tutto.

L’Acquario apporta nuove forze spirituali

Il simbolo dell’Acquario è costituito da due linee parallele ondulate. L’Acquario versa l’acqua dalla sua brocca sul mondo. Nelle tradizioni spirituali, l’acqua rappresenta sempre lo Spirito Santo. Le nuove forze spirituali impregnano l’atmosfera, e l’Acqua Viva si riversa sul mondo e sull’umanità.
Con l’inizio dell’Era dell’Acquario, un grande periodo di liberazione ha avuto nuovamente inizio. Attraverso queste nuove forze irradianti, la razza umana è resa partecipe di tante nuove opportunità per raccogliere esperienze e conoscenza. Alla luce di questo, l’essere umano dovrebbe ora divenire cosciente del suo vero scopo. Tutti sono chiamati a fare ritorno al Campo di Vita Originale Divino, che è fuori dal tempo e dallo spazio. Questo è il fine dell’irradiamento delle forze dell’Acquario nel mondo.

Come per ogni segno zodiacale, l’Acquario è associato a un pianeta particolare, la cui forza di radiazione è dominante. Queste forze irradianti particolari potenziano l’influsso del segno. Quello dell’Acquario è associato al pianeta Urano. Urano ha una corrispondenza speciale con il cuore. Insegna a pensare con il cuore in modo da riconoscere le nuove opportunità di quest’era. Aiuta ad attraversare i confini e quindi porta al proprio vero destino. Acquario, come Urano, rappresenta dei principi specifici.

Uno sguardo oltre il mondo illusorio

Le forze di radiazione si diffondono nel mondo attraverso i pianeti, lavorando e penetrando nella Terra come una spada nel terreno. Esse mettono tutto in discussione e incitano a guardare oltre le apparenze. A ogni persona viene data la possibilità di vedere oltre le limitazioni e le bugie perché tutto viene portato alla luce – sia in politica, che nella scienza e in altri ambiti.

Quindi, ognuno di noi può esaminare e giudicare autonomamente. L’Era dell’Acquario ha grandi disegni per l’umanità, e tutti quanti devono rispondere a queste nuove forze, e lo faranno. Se l’uomo ne diventa consapevole e ne recepisce il loro tocco, potrà fare la sua scelta e trovare la sua strada in questi tempi agitati.

Nel musical “Hair” si canta: “Da qualche parte dentro di noi c’è qualcosa, è una spinta verso qualcosa di grande…Fa’ entrare la luce del sole splendente…” I grandi sconvolgimenti che porta l’Acquario ci richiedono un completo rivolgimento, per concentrarci sulle forze spirituali che vogliono rinnovarci.

Il grande desiderio di sconfiggere il tempo e lo spazio

Il simbolo dell’Acquario – le onde – si riflette ovunque nel mondo. Siamo tutti circondati, anche penetrati, da onde: onde corte, onde dei cellulari, microonde. È stato dimostrato che queste onde ci cambiano, anche fisicamente. Le onde permettono la comunicazione e lo scambio di conoscenze e informazioni tramite internet, la televisione, il telefono e i satelliti attraverso lo spazio e il tempo, attraverso i confini e i continenti.

La comunicazione e la vita in generale diventano sempre più virtuali, e questo è anche un effetto dell’Acquario. C’è una conoscenza sempre più accessibile, un’apparente coscienza totale di ogni cosa. 
Ma si tratta soltanto di una simulazione fisica dell’onnipresenza spirituale di una nuova coscienza completamente nuova, che l’uomo può ottenere seguendo il segno dell’Acquario in senso positivo. Se reagisce in senso negativo, ciò condurrà ad una pericolosa fuga dalla realtà.

Nel corso di ogni era vi sono esploratori e pionieri che si sentono destinati a scoprire qualcosa di nuovo. Nell’Era dei Pesci i marinai hanno scoperto ed esplorato il mondo. Nell’Era dell’Acquario si cerca una nuova dimensione: i viaggi nello spazio mirano a mete sempre più distanti, e l’uomo è alla ricerca di nuovi habitat. Anche qui si percepisce l’impulso dell’Acquario come scopritore di nuovi mondi, come ricercatore di attraversamenti di confini.

La radiazione dell’Acquario si diffonde come un appello nel mondo, v’è un forte anelito a un nuovo modo di pensare che sorge dal cuore. L’impulso di lasciare questo mondo, di sconfiggere il tempo e lo spazio e di superare la materialità influisce su tutti. L’Acquario illumina la mente, ma solo se l’uomo si apre alla vera Luce Spirituale.

Temi correlati

L'incontro con Krishnamurti

Articolo sull incontro dei fratelli Leene con Krishnamurti nell’agosto 1933 nello Sterkamp di Krishnamurti a Ommen, in Olanda, pubblicato nella rivista mensile Het Rozekruis (La Rosacroce).

Di più su "L'incontro con Krishna ..."

L’influenza dei pianeti dei misteri

L’era dell’Acquario permette nuove opportunità per la Terra e i suoi abitanti. L’influenza dei pianeti dei misteri Urano, Nettuno e Plutone è già iniziata, e il modo con il quale l’umanità vi risponde è essenziale.

Di più su "L’influenza dei pianet ..."

Andata e ritorno di un microcosmo chiamato Uomo

Cosa guida questo viaggio? Apparentemente i desideri, il suo essere attratto da questa o quella galassia, da questa o quella esperienza. Ma la navicella spaziale – il microcosmo – va in cerca della sua Origine, da cui è fortemente attratto.

Di più su "Andata e ritorno di u ..."